Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.romagnaharleygroup.com/home/wp/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 49 Warning: array_intersect(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.romagnaharleygroup.com/home/wp/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 54

Free Chapter

63-black-small

Cosa è il Free Chapter ?

La prima domanda che ci fanno è che cosa è un FREE CHAPTER e la nostra risposta è sempre la stessa:

Siamo un gruppo di persone che vogliono divertirsi insieme, viaggiando e guidando le proprie motociclette Harley Davidson.

Siamo uniti dalle stesse passioni, dalle nostre moto Harley Davidson, dalla strada, dal senso di libertà e dalla cosa più importante fra tutte, il divertimento.

Chiamiamo noi stessi ”Free” perché neghiamo le imposizioni, senza per questo essere “anarchici”.

Siamo fieri d’indossare l’aquila della HOG, per quello che rappresenta, il suo spirito, la sua etica.

Le vibrazioni delle nostre moto ci fanno battere il cuore, i nostri iscritti sono il collante della nostra amicizia, le nostre risate sono la nostra musica.

Il movimento dei Free Chapter è nato ad Amburgo, in Germania, venti anni fa, basato sul principio fondamentale dell’aggregazione dei club e non all’affiliazione dei Chapter al “local dealer”.

Oggi ci sono una cinquantina di free Chapter in Europa ed ogni giorno ne nascono di nuovi, seguendo tutti questa filosofia.

Tutti i membri dei Free Chapters sono esclusivamente iscritti alla HOG.

I Free Chapters sono associazioni indipendenti e non sono affiliate a nessun “local dealer”.

La caratteristica essenziale di un Free Chapter è di essere un gruppo di motociclisti, formato da persone con passione e che abbiano avuto almeno un anno d’esperienza in un Chapter HOG.

Questa “regoletta” ne è la prova e permette ai Free Chapter d’avere un discorso unico e mondiale sulla loro filosofia.

Tutti gli iscritti dei Free Chapters sono in accordo coi valori HOG, ne sono membri a titolo individuale ed a questo titolo vestono la patch dell’ HOG, schiena e cuore.

L’obiettivo non è d’essere in opposizione, in concorrenza o ostili verso i Chapter ufficiali.

L’obiettivo è di mantenere alto lo spirito di solidarietà, in seno a ciascuno e fra gruppi Free Chapter;

questa è la regola fondamentale, per guidare la crescita del club, per preservare la sua unità e la sua autenticità, permettendo così di durare nel tempo.

La qualità nei Free Chapter sarà sempre preferita alla quantità.

la copertura del territorio

 

10685575_10204530567415589_7058509134287348172_n

logo_board

Chi sono i Free Chapters

Il primo Free Chapter è nato in Francia a Bordeaux nel gennaio 2003, fondato da ex membri del Chapter locale. Questo evento non fu conseguenza di un dissenso con la H.O.G., ma con la natura commerciale che legava e lega tuttora il chapter e la sua stessa esistenza al concessionario.

Una situazione condivisa anche da altri che ha portato il numero dei Free Chapter in Francia a 11. L’esperienza francese si è presto allargata ad altri Paesi con la condivisione dei principi ispiratori ed oggi i Free Chapter si stanno diffondendo in Italia, in Europa, Sud Africa, ecc..

Dal 2011 in Italia con 1st Roma Free Chapter inizialmente ed in rapida successione con il Semper Fidelis, il Romagna Harley Group di Forlì…. ed altri che si stanno unendo.

Ogni membro (uomini e donne) indossa il gilet con la patch H.O.G., la patch 63
(6 per “F e 3 per” C “) e la patch del Free Chapter specifico.

Il Free Chapter ha uno Statuto Internazionale che non è derogabile e costituisce condizione necessaria per entrare nella “famiglia”.

Ogni Free Chapter locale, oltre all’accettazione e sottoscrizione dello Statuto ha un preciso regolamento interno (che ogni membro nell’adesione accetta e sottoscrive) che non può derogare lo Statuto Internazionale e che deve essere approvato dal Board nazionale.

Come recita il nostro Statuto, Free non vuol dire anarchico, tutti i Membri dei Free Chapters sono in accordo con i valori dell’HOG, ne sono membri a titolo individuale ed a questo titolo vestono la patch dell’HOG, sulla schiena e sul cuore.

L’obiettivo è quello di guidare le nostre Harley e divertirci tra amici.

Convivialità, buon umore, amicizia e rispetto reciproco sono gli elementi fondamentali dell’associazione.

Divertirsi è una delle regole di base dei Free Chapters.

 

BANANA ITALIA   63-black-small

 

Mastertent_Gazebo pieghevole