Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.romagnaharleygroup.com/home/wp/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 49 Warning: array_intersect(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.romagnaharleygroup.com/home/wp/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 54

Chi siamo e dove siamo

DSC_8999

 

 

 

 io sono perché noi siamo…quello in cui crediamo…

…la strada che abbiamo scelto di percorrere…

 

dove siamo:

via Costiera, 31  –  47122  Forlì  FC

Latitudine      44.20872230000001

Longitudine  12.104674599999953

Il ROMAGNA HARLEY GROUP nasce nel 2009 da una scissione dal Chapter ufficiale di Ravenna, questo evento non fu conseguenza di un dissenso con la H.O.G, ma con la natura commerciale che legava il chapter e la sua stessa esistenza al concessionario.

Fu così che si decise di costituire, in Italia, il primo gruppo motociclistico monomarca “H-D free” che si ispirasse ai principi etici ed organizzativi del mondo HOG.

L’esperienza e la capacità organizzativa acquisita in tanti anni di vita associativa all’interno dei “Chapter Ufficiali HOG”, fu la “chiave di Volta” per dare vita a questo nuovo gruppo.

Nei primi mesi del 2009, dopo quasi nove mesi di gestazione e dopo aver valutato e soppesato i pro ed i contro di tale iniziativa, unica su tutto il territorio Nazionale, riproducendo fedelmente le figure “chiave” previste dallo statuto HOG, è stato costituito il nuovo direttivo, composto da 4 elementi:

  • Director,

  • Assistant Director

  • Secretary

  • Treasurer

Il direttivo è coadiuvato da alcuni officers con mansioni specifiche:

  • Activity Officers

  • Road Captains

  • Photographer

  • Membership Officer

  • Editor

  • Lady Harley

  • Web Master

Chi sono i potenziali soci del RHG?

  • gli amanti del mondo Harley-Davidson, in genere che credono nello stile “on-the-road”;

  • coloro che nei “Chapter Ufficiali” non hanno trovato il giusto ambiente per esprimere i veri sentimenti BIKER ma che dal “Chapter” hanno imparato i concetti di “amicizia” e “di gruppo”;

  • tutti quelli che vedono nell’ appartenenza ad un gruppo motociclistico, il giusto modo di viaggiare su due ruote ed in compagnia di tanti veri” amici” con i quali condividere i momenti migliori della vita.

Gli obiettivi del Gruppo sono:

  • Organizzare eventi ben progettati e realizzati in modo da dare al Socio la massima possibilità di divertimento;      HarleyDavidson_Riders

  • Partecipare in massa ad un gran numero di eventi HOG in modo da mantenere sempre vivo ed attivo il legame con il mondo ufficiale HD;

  • Agevolare al massimo la vita associativa attraverso frequenti incontri ai quali i Soci si sentano sempre più motivati a partecipare ed a dare il loro contributo;

  • Promuovere attività di tipo sociale e benefico a favore di categorie meno fortunate di noi (malati, orfani, etc.);

  • Utilizzare al meglio le diverse “capacità” e “competenze” dei Soci in modo da dotare il gruppo di sempre migliori possibilità di successo.

63-black-smallNel 2011 il Romagna Harley Group aderisce ai Free Chapter Europei mutando il proprio nome in

“FREE CHAPTER ROMAGNA HARLEY GROUP FORLI’ – ITALY”

Perché Free Chapter

Il Romagna Harley Group, riconoscendosi pienamente negli obiettivi espressi nello Statuto Internazionale dei Free Chapters, nell’aprile 2012 è confluito nelle sue schiere, acquisendo una nuova denominazione “Free Chapter Romagna Harley Group” e facendo propri gli obiettivi espressi nello statuto.

Il Free Chapter Romagna Harley Group, oltre all’accettazione e sottoscrizione dello Statuto Internazionale, ha un suo regolamento interno che ogni membro, al momento dell’adesione, accetta e sottoscrive.

Il regolamento interno non può derogare dallo Statuto Internazionale ed è approvato dal Board nazionale.

In particolare, tutti i Membri dei Free Chapters sono in accordo con i valori HOG, di cui ne sono membri a titolo individuale ed a questo titolo vestono la patch dell’ HOG, sulla schiena e sul cuore.

L’obiettivo comune è quello di guidare le nostre Harley e divertirci tra amici. Convivialità, buon umore, amicizia e rispetto reciproco sono gli elementi fondamentali dell’associazione.

Divertirsi è una delle regole di base dei Free Chapters.

Il Free Chapter è un organizzazione locale ed indipendente da HOG e dalle concessionarie Harley-Davidson.

I suoi soci sono necessariamente affiliati all’ Harley Owners Group, la quale ha lo scopo di riunire i motociclisti Harley Davidson per promuovere insieme i comuni interessi legati alle attività motociclistiche.

Il Free Chapter è una organizzazione orientata allo sport motociclistico, alla famiglia, senza fini politici e senza scopo di lucro, gli utili ricavati dalle attività sportive sono interamente devoluti in opere di beneficenza.

 

 FC RHG striscioneridotto